2021/05/28

Afferrare e girare in modo affidabile piccoli pezzi

Modulo compatto di presa e rotazione EHMD di Festo

Il modulo estremamente compatto di presa e rotazione EHMD è la scelta ideale in molte applicazioni in cui è necessario afferrare e girare piccoli oggetti in spazi ristretti. Ad esempio, può essere utilizzato nell'automazione di laboratorio per aprire facilmente piccole fiale di campione. Il modulo Z si adatta automaticamente alla filettatura dei tappi, riducendo i tempi di cambio testa / adattatore.

Che si tratti di diagnostica in vitro, ricerca cellulare, genomica o ispezioni di qualità nell'industria biotecnologica e farmaceutica, il modulo di presa e rotazione EHMD è completamente affidabile. Ciò vale per la preparazione e l'analisi di campioni, il caricamento di centrifughe, la presa, la rotazione e il posizionamento di piastre per micro pozzetti, o ancora per l'apertura e la chiusura di fiale di campioni di diverse dimensioni.

Combinato con un gantry 3D e una fotocamera, può supportare ispezioni di qualità con fotocamere, riconoscere codici a barre o stampare etichette. È anche perfetto per l'uso in assemblaggi leggeri o nell'industria elettronica.

Pneumatico o elettrico
L'EHMD è disponibile in due versioni: completamente elettrico o con una pinza pneumatica. Entrambi consentono infinite rotazioni. Il modulo di montaggio opzionale con compensazione Z si adatta automaticamente al passo della filettatura dei tappi senza spostare l'asse Z. Quando alimentato dal controllore motore CMMO-ST di Festo, consente di afferrare contenitori di campioni di diverse dimensioni con livelli di forza variabili.

www.festo.com/lab

Festo è sia un attore globale che un'azienda indipendente a conduzione familiare con sede a Esslingen am Neckar in Germania. Fin dagli inizi Festo ha stabilito degli standard nella tecnologia dell'automazione industriale e nella formazione tecnica, contribuendo così allo sviluppo sostenibile dell'ambiente, dell'economia e della società. L'azienda fornisce tecnologia di automazione pneumatica ed elettrica a 300.000 clienti dell'automazione di fabbrica e di processo in oltre 35 industrie. Il settore LifeTech con la tecnologia medica e l'automazione di laboratorio sta diventando sempre più importante. I prodotti e i servizi sono disponibili in 176 paesi del mondo. In tutto il mondo, circa 20.000 dipendenti in 61 paesi con oltre 250 filiali hanno generato un fatturato di circa 2,84 miliardi di euro nel 2020. Di questo, circa l'8% viene investito annualmente in ricerca e sviluppo. Nell'azienda che apprende, le misure di formazione e sviluppo rappresentano l'1,5% del fatturato. Festo Didactic SE è un fornitore leader di istruzione e formazione tecnica e offre ai suoi clienti in tutto il mondo soluzioni complete di apprendimento digitale e fisico nell'ambiente industriale.

EHMD Festo
Il modulo compatto di presa e rotazione EHMD è disponibile in due versioni: completamente elettrico o con una pinza pneumatica.
EHMD Festo nell’automazione di laboratorio
Il modulo compatto di presa e rotazione EHMD di Festo può gestire qualsiasi attività di presa nell'automazione di laboratorio, non importa quanto piccola sia.

Interlocutore