2021/05/21

Configuratori online per una progettazione nell’industria di processo veloce, semplice e sicura.

Risparmiare tempo e denaro nella selezione e nell'ordine con le valvole di processo e attuatori a quarto di giro Festo.

I configuratori online per valvole di processo e attuatori a quarto di giro Festo consentono ai progettisti di impianti di trovare con facilità la soluzione ottimale. Basta selezionare alcuni parametri e i configuratori proporranno combinazioni appropriate. Questo rende la progettazione nell'industria di processo veloce, semplice e sicura con soluzioni compatibili tra loro e pronte per l'installazione.

Le unità di valvole a farfalla (KVZA), unità di valvole a sfera (KVZB) e unità di attuatori a quarto di giro (KDFP) semplificano i processi di progettazione e approvvigionamento.
Gli strumenti garantiscono una gestione rapida e di successo del progetto tenendo conto di tutti i fattori rilevanti: dalla ricerca iniziale del prodotto, la configurazione, il dimensionamento e la documentazione fino all'ordine e alla consegna pronta per l'installazione. Tutto in un unico strumento, comprese le singole richieste del cliente.

Avrete tutti i componenti - valvole a sfera e a farfalla, attuatori a quarto di giro, valvole pilota e scatole di finecorsa, posizionatori, kit adattatori e leve manuali - da un unico fornitore, abbinati e pre-assemblati.
A seconda delle esigenze, il risultato sarà una soluzione completa: dalla semplice combinazione di funzionamento manuale, l'unità con servo-valvola e unità di rilevamento, all'unità con posizionatore.
Potrete scegliere in modo semplice i parametri nel menù di ingresso, il configuratore suggerirà le soluzioni più adatte. In alternativa è anche possibile selezionare un'unità di attuazione diritta senza valvola di processo per automatizzare le valvole di processo esistenti.

ID ordine e download CAD inclusi

Insieme alla soluzione proposta, il configuratore genera un ID ordine per l'intera combinazione, che può essere utilizzato per l'invio di ordini futuri. Ci sono anche vantaggi in termini di documentazione, perché potrete scaricare i dati CAD per l'unità completa e configurata. Inoltre, il processo dell’ordine viene facilitato dalle informazioni subito disponibili su prezzo e tempi di consegna.

Un passo avanti nella digitalizzazione

Con i configuratori online, Festo porta avanti la digitalizzazione e vi supporta nell'era dell'Industria 4.0.
In qualità di esperti di automazione, combiniamo la conoscenza delle applicazioni industriali con gli ultimi sviluppi informatici per realizzare soluzioni online adatte all’automazione industriale.

Vogliamo utilizzare la comunicazione digitale per supportarvi durante tutto il Digital Customer Journey. Vi guideremo in questo viaggio digitale guida gli utenti in modo sicuro e completo attraverso il portfolio Festo, dall'acquisizione e configurazione delle informazioni, all'ordine e alla consegna, alla messa in servizio e alla manutenzione o anche all'offerta di formazione tecnica di Festo Didactic.

Collegamenti ai configuratori:

Unità di valvole a farfalla: www.festo.com/kvza

Unità valvola a sfera: www.festo.com/kvzb

Unità di azionamento a un quarto di giro: www.festo.com/kdfp

Festo KVZA Configuratore per unità di valvole a farfalla
Configurazione online semplice e veloce delle unità di valvole a farfalla - il KVZA di Festo lo rende possibile.
Festo KVZB Configuratore per unità di valvole a sfera
Configurazione online semplice e veloce delle unità di valvole a sfera - il KVZB di Festo rende possibile tutto questo.