2021/06/14

Compatta con portata elevata

Elettrovalvola proporzionale versatile VPWS di Festo

L'elettrovalvola proporzionale VPWS di Festo è la scelta ottimale per il controllo sicuro e preciso dei flussi di gas. È una valvola a cartuccia, leggera e compatta, da 15 mm, con una portata fino a 210 l/min a 2 bar. È privo di grasso e olio ed è adatto per ossigeno, anidride carbonica, aria, protossido di azoto o gas inerti.

L'elettrovalvola proporzionale è ideale per applicazioni in spazi compatti, ad esempio per la miscelazione di gas respiratori con ossigeno in ventilatori medici e sistemi di anestesia. Ma è adatta anche per laparoscopi e colonscopi, nonché altri strumenti chirurgici che funzionano con aria compressa.

Oltre ad essere utilizzata nella tecnologia medica per il controllo sicuro e preciso dei flussi di gas, la valvola viene impiegata in applicazioni con elevate esigenze in termini di pulizia, come l'industria elettronica e dei semiconduttori o l'erogazione e il riempimento di gas protettivo nella produzione alimentare.

www.festo.com/medtech