2021/05/24

Un'offerta interessante, non solo in tempi di pandemia

Risparmiate tempo con la messa in servizio a distanza dei sistemi di assi Festo

Divieti di spostamento, limitazioni nel contatto con gli altri, quarantena - in tempi di pandemia, i tecnici dell'assistenza e gli installatori spesso non sono in grado di recarsi in tutto il mondo dai clienti per mettere in funzione le loro macchine e i loro impianti in loco. Ecco perché ora i clienti possono comodamente prenotare la messa in servizio a distanza dei sistemi di assi presso Festo. Ciò rende il commissioning online molto semplice e veloce.

Già da alcuni anni Festo offre un servizio di commissioning in loco per i sistemi di assi da 1D a 3D o per i controller motore stand-alone. Durante la pandemia di coronavirus, con le sue restrizioni sui servizi in loco, Festo ha risposto rapidamente e ha sviluppato servizi di messa in servizio a distanza. Ora i clienti possono ordinare la messa in servizio a distanza contemporaneamente al loro sistema di movimentazione, compresi i controller motore, i motori (anche di terzi) e i sistemi di assi da 1D a 3D.

Quando si effettua un ordine tramite il Festo Online Shop, i clienti possono aggiungere la messa in funzione a distanza al loro carrello come accessorio del controller motore selezionato e ordinarla in modo semplice e diretto.

Messa in servizio su schermo

Un tecnico dell'assistenza Festo mette in funzione il sistema insieme al cliente tramite una connessione desktop remota e uno schermo diviso in due utilizzando i più diffusi sistemi di videoconferenza o strumenti di manutenzione remota - senza alcun rischio di infezione. In questo modo, il tecnico dell'assistenza Festo può assistere alla configurazione e alla parametrizzazione, alla verifica a distanza dei collegamenti elettrici e del percorso di traslazione, al collaudo del sistema, al backup dei dati e alla documentazione e fornisce un'introduzione all'utilizzo del software di messa in servizio Festo Automation Suite.

Naturalmente Festo continuerà ad offrire i servizi a distanza anche dopo la fine della pandemia e aggiungerà ulteriori funzionalità. Le esperienze degli ultimi mesi hanno dimostrato che questo servizio online aumenta l'efficienza e la velocità e riduce i costi - per i clienti e per Festo.

Festo è sia un attore globale che un'azienda indipendente a conduzione familiare con sede a Esslingen am Neckar in Germania. Fin dagli inizi Festo ha stabilito degli standard nella tecnologia dell'automazione industriale e nella formazione tecnica, contribuendo così allo sviluppo sostenibile dell'ambiente, dell'economia e della società. L'azienda fornisce tecnologia di automazione pneumatica ed elettrica a 300.000 clienti dell'automazione di fabbrica e di processo in oltre 35 industrie. Il settore LifeTech con la tecnologia medica e l'automazione di laboratorio sta diventando sempre più importante. I prodotti e i servizi sono disponibili in 176 paesi del mondo. In tutto il mondo, circa 20.000 dipendenti in 61 paesi con oltre 250 filiali hanno generato un fatturato di circa 2,84 miliardi di euro nel 2020. Di questo, circa l'8% viene investito annualmente in ricerca e sviluppo. Nell'azienda che apprende, le misure di formazione e sviluppo rappresentano l'1,5% del fatturato. Festo Didactic SE è un fornitore leader di istruzione e formazione tecnica e offre ai suoi clienti in tutto il mondo soluzioni complete di apprendimento digitale e fisico nell'ambiente industriale.