Image
Owner
Festo SE & Co. KG
ID: 4795

Sensore di portata SFAM

Sensore di portata SFAM ora con uscite elettriche in IO-Link® e con sensore di pressione e temperatura integrati
Il sensore di flusso SFAM offre numerose funzionalità avanzate, garantendo un'esperienza di condition monitoring degli impianti di automazione industriale efficiente e flessibile.

Grazie all'integrazione della comunicazione IO-Link, il sensore trasferisce i dati al sistema di controllo dell'impianto, assicurando una rapida messa in servizio e consentendo la parametrizzazione da remoto.

 

L’integrazione di un sensore di pressione e di temperatura offre ulteriori opzioni di monitoraggio, permettendo di controllare portata, pressione e temperatura di fluidi e gas inerti. Con il sensore SFAM, infatti, le fluttuazioni di flusso e le anomalie di consumo di aria compressa possono essere monitorate utilizzando la tecnologia IO-Link. Ciò consente di tenere sotto controllo le eventuali perdite, anche in sistemi di distribuzione con alte portate. Il condition monitoring seguito da una costante manutenzione degli impianti pneumatici, infatti, permette di ridurre le emissioni di CO2 e migliorare le performance di macchine e linee di automazione.

 

Altre migliorie includono un display ad alta visibilità dual color, che consente di visualizzare facilmente lo stato di commutazione, e la riduzione dei cablaggi, grazie all'utilizzo di un unico cavo di connessione.

 

SFAM è disponibile in diverse varianti, con un range di portata che va da 10l/min a 15.000 l/min. Inoltre, può essere integrato nelle unità di trattamento aria della serie MS6 e MS9, consentendo un'installazione compatta in ingombri ridotti.

Keywords
Contact Person
Francesca
Panciroli