2024/05/17

Unità valvole VTUX

L’unità valvole VTUX stabilisce nuovi standard in termini di materiali, modularità e comunicazione.

In qualità di erede delle soluzioni CPV, MPA-L/S e VTUG, ne combina tutti i vantaggi in un’unica piattaforma, distinguendosi per l'elevata portata e mantenendo un design compatto e leggero, ideale per l'uso su sistemi mobili come portali o bracci robotici.

Questa unità valvole può essere utilizzata in soluzioni decentralizzate, con le unità vicine agli attuatori, oppure in sistemi centralizzati e in quadri di comando.

VTUX è orientata all'architettura di controllo della macchina e può adattarsi facilmente grazie alla disponibilità di interfacce diverse, tra cui multipolare, IO-Link, connessione Fieldbus o integrabile in AP-A/I.

Grazie ai sistemi di comunicazione AP-I e AP-A, è la piattaforma perfetta per la produzione digitalizzata. La tecnologia AP, infatti, garantisce connessioni semplificate, anche su lunghe distanze, e performance di alto livello in termini di qualità di comunicazione e velocità, arrivando fino a 200 MBaud. Inoltre, offre una comunicazione in tempo reale con il terminale della valvola.

Tra le caratteristiche di VTUX troverà anche flessibilità e versatilità. Le sottobasi modulari possono essere disposte a piacere, con taglie e portate diverse, offrendo così la massima libertà nella progettazione dell'unità. Inoltre, i raccordi possono essere configurati in base al diametro del tubo richiesto, risparmiando spazio e garantendo portate ottimizzate.

Festo est à la fois un acteur mondial et une entreprise familiale indépendante basée à Esslingen am Neckar en Allemagne. Depuis ses débuts, Festo établit des normes en matière de technologie d'automatisation industrielle et de formation technique, contribuant ainsi au développement durable de l'environnement, de l'économie et de la société. La société fournit une technologie d'automatisation pneumatique et électrique à 300 000 clients d'automatisation d'usine et de processus dans plus de 35 industries. Le secteur LifeTech, avec la technologie médicale et l'automatisation des laboratoires, devient de plus en plus important. Les produits et services sont disponibles dans 176 pays du monde. Dans le monde entier, environ 20 600 employés dans environ 60 pays avec plus de 250 succursales ont généré un chiffre d'affaires d'environ 3,65 milliards d'euros en 2023. Sur ce total, environ 7 % sont investis chaque année dans la recherche et le développement. Dans l'entreprise apprenante, les mesures de formation et de développement représentent 1,5 % du chiffre d'affaires. Festo Didactic SE est l'un des principaux fournisseurs d'enseignement et de formation techniques et propose à ses clients du monde entier des solutions complètes d'apprentissage numérique et physique dans l'environnement industriel.

Interlocuteurs

Partager le communiqué de presse