2021/06/23

Costo ridotto e ottimo per integrazione terze parti

Asse a vite ELGT di Festo per sistemi a sbalzo

Gli assi a vite, compatti ed economici, ELGT di Festo, con doppia guida integrata, sono perfetti per la combinazione in sistemi a sbalzo 2D e 3D. Sviluppati per applicazioni nell'industria elettronica, applicazioni desktop e nel nuovo settore battery manufacturing, sviluppati per essere accoppiati a servomotori Festo e terze parti, con particolare attenzione ai produttori Asiatici.

L'elevata capacità di carico e la rigidità fornite dalla doppia guida integrata, rendono l'asse a vite ELGT ideale per carichi elevati e corse fino a 1400 mm. Come sistema a sbalzo 3D, può movimentare fino a 20 kg con una velocità pari a 0,5 m/s. Con una percentuale minima di rame e zinco inferiore all'1%, l'asse è perfetto per l'uso in sistemi di assemblaggio, nella produzione di batterie o ambienti di lavoro particolari.

L'asse a vite diventa perfetto e ancora più economico se abbinato agli assi ELGC o alla minislitta EGSC di Festo, oppure come asse Z per movimentazioni verticali. I kit di accoppiamento, compatibili per tutti i servomotori Festo, così come per molti fornitori di motori asiatici ed europei, e il kit di adattatori per sensori optoelettrici, che si trovano comunemente sul mercato in Asia facilitano l'installazione. Accessori quali i sensori di prossimità induttivi, garantiscono il rilevamento della posizione in modo semplice e preciso.

Festo è sia un attore globale che un'azienda indipendente a conduzione familiare con sede a Esslingen am Neckar in Germania. Fin dagli inizi Festo ha stabilito degli standard nella tecnologia dell'automazione industriale e nella formazione tecnica, contribuendo così allo sviluppo sostenibile dell'ambiente, dell'economia e della società. L'azienda fornisce tecnologia di automazione pneumatica ed elettrica a 300.000 clienti dell'automazione di fabbrica e di processo in oltre 35 industrie. Il settore LifeTech con la tecnologia medica e l'automazione di laboratorio sta diventando sempre più importante. I prodotti e i servizi sono disponibili in 176 paesi del mondo. In tutto il mondo, circa 20.000 dipendenti in 61 paesi con oltre 250 filiali hanno generato un fatturato di circa 2,84 miliardi di euro nel 2020. Di questo, circa l'8% viene investito annualmente in ricerca e sviluppo. Nell'azienda che apprende, le misure di formazione e sviluppo rappresentano l'1,5% del fatturato. Festo Didactic SE è un fornitore leader di istruzione e formazione tecnica e offre ai suoi clienti in tutto il mondo soluzioni complete di apprendimento digitale e fisico nell'ambiente industriale.

Asse a vite ELGT 1
Costo ridotto e ottimo per integrazione terze parti: asse a vite ELGT di Festo per sistemi a sbalzo.
Asse a vite ELGT 2