2021/06/15

Ideale per spazi ristretti

Cilindro a doppio pistone DGTZ senza rotazione di Festo

Il cilindro a doppio pistone DGTZ di Festo è corto, piatto ed estremamente versatile. La versatilità è assicurata dalle opzioni di montaggio sui quattro lati, rigido e quindi antirotazione, è anch'esso esente da manutenzione.

Il DGTZ di Festo è molto più corto dei cilindri a doppio pistone convenzionali. Impiegato di conseguenza su macchine più piccole, che occupano meno spazio e più leggere. Questo può influire positivamente sui costi di trasporto.

L'azionamento e la guida condividono un unico alloggiamento, non richiedono di conseguenza molto spazio. L'elevata rigidità è dovuta alla guida a strisciamento, con aste di guida di grande diametro e due boccole a strisciamento. Le corse standard sono da 10 a 100 mm.

Montaggio veloce e flessibile

Il cilindro a doppio pistone, robusto e preciso, ha una coppia e una forza laterale minime. Le diverse opzioni di montaggio lo rendono veloce da installare. Ciò è facilitato anche dalla configurazione ridondante dei fori di montaggio, dei supporti dei sensori e delle porte di alimentazione.

Il DGTZ fa parte del Festo Core Rage, il che significa tempi di consegna brevi e disponibilità in tutto il mondo. Grazie alla lunga durata, e ad un costo interessante, il robusto cilindro a doppio pistone si adatta bene a molte applicazioni.

Festo è un attore globale e un'azienda indipendente a conduzione familiare con sede a Esslingen am Neckar, in Germania. Fin dagli inizi Festo ha stabilito degli standard nella tecnologia dell'automazione industriale e nella formazione tecnica, contribuendo così allo sviluppo sostenibile dell'ambiente, dell'economia e della società. Prodotti e servizi sono disponibili in 176 paesi del mondo. L'azienda, infatti, fornisce tecnologia di automazione pneumatica ed elettrica a 300.000 clienti di automazione di fabbrica e di processo in oltre 35 industrie. Il settore LifeTech con la tecnologia medica e l'automazione di laboratorio sta diventando sempre più importante. Con circa 20.800 dipendenti in oltre 250 filiali in circa 60 paesi in tutto il mondo, Festo ha realizzato un fatturato di circa 3,81 miliardi di euro nel 2022. Ogni anno circa il 7% di questo fatturato viene investito in ricerca e sviluppo, mentre l'1,5 % del fatturato è investito nella formazione di base e di perfezionamento. Festo Didactic SE è un fornitore leader di formazione e formazione tecnica e offre ai suoi clienti in tutto il mondo soluzioni complete di apprendimento digitale e fisico in ambiente industriale.