2021/05/28

Linee guida per la sicurezza

Raggiungere gli obiettivi di sicurezza con la nuova brochure di Festo

Tutti gli ultimi aggiornamenti sui problemi di sicurezza nell'automazione di fabbrica e di processo disponibili nella brochure "Linee guida per la sicurezza funzionale" di Festo. Un documento di 140 pagine che illustra come ingegneri di produzione e progettisti possono implementare con successo i requisiti di sicurezza nella realizzazione di macchinari, nell'automazione di fabbrica e di processo.

Le macchine devono essere progettate in modo da proteggere persone, animali, beni e ambiente da eventuali danni. L'utilizzo di componenti pneumatici ed elettrici Festo garantiscono che le misure di sicurezza siano implementate in linea con la Direttiva Macchine CE.

La brochure "Linee guida per la sicurezza di macchine e sistemi" risponde alle domande più frequenti su pneumatica e ingegneria elettrica legate alla sicurezza, ad esempio:

• Perché utilizzare componenti pneumatici ed elettrici legati alla sicurezza?
• Come posso identificare il rischio rappresentato da una macchina o dall’interazione tra macchina e operatore?
• Quali standards o direttive applicare?
• Quali sono le misure di prevenzione in questi casi?
• Quali sono le più comuni misure di prevenzione?

Questa guida informativa può essere scaricata gratuitamente all'indirizzo www.festo.com/safety.