2021/05/24

Preciso e robusto

Valvole ad azionamento manuale e meccanico VHEF e VMEF di Festo

L'essenza di qualsiasi dispositivo di commutazione meccanica è una risposta precisa. Questo è esattamente il motivo per cui è progettato per rispondere con precisione. E perché può essere installato, senza gioco, in pochi passi. Le valvole ad azionamento manuale e meccanico delle serie VHEF e VMEF di Festo seguono esattamente questi principi meccanici.

Dato che le condizioni sul campo sono talvolta piuttosto dure, ad esempio con la segatura nella produzione di mobili, o anche nell'automazione agricola, una valvola manuale o meccanica deve essere in grado di resistere alle sollecitazioni. Le serie di valvole manuali e ad azionamento meccanico VMEF e VHEF lavorano in modo affidabile anche in questo tipo di situazioni. Le valvole assicurano processi accurati e rappresentano un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Che il meccanismo sia azionato da un pezzo, un componente o una persona, le valvole manuali o meccaniche sono il modo più diretto per controllare un processo. Non hanno bisogno di alcuna conversione di energia, di tempi di reazione aggiuntivi o di lunghi cavi. Il pistone azionato commuta semplicemente la valvola e attiva la fase successiva del processo.

Entrambe le valvole fanno parte della gamma di prodotti principali di Festo e sono quindi sempre disponibili in tutto il mondo, indipendentemente dal luogo in cui è installata una macchina o un impianto.

Festo è un attore globale e un'azienda indipendente a conduzione familiare con sede a Esslingen am Neckar, in Germania. Fin dagli inizi Festo ha stabilito degli standard nella tecnologia dell'automazione industriale e nella formazione tecnica, contribuendo così allo sviluppo sostenibile dell'ambiente, dell'economia e della società. Prodotti e servizi sono disponibili in 176 paesi del mondo. L'azienda, infatti, fornisce tecnologia di automazione pneumatica ed elettrica a 300.000 clienti di automazione di fabbrica e di processo in oltre 35 industrie. Il settore LifeTech con la tecnologia medica e l'automazione di laboratorio sta diventando sempre più importante. Con circa 20.800 dipendenti in oltre 250 filiali in circa 60 paesi in tutto il mondo, Festo ha realizzato un fatturato di circa 3,81 miliardi di euro nel 2022. Ogni anno circa il 7% di questo fatturato viene investito in ricerca e sviluppo, mentre l'1,5 % del fatturato è investito nella formazione di base e di perfezionamento. Festo Didactic SE è un fornitore leader di formazione e formazione tecnica e offre ai suoi clienti in tutto il mondo soluzioni complete di apprendimento digitale e fisico in ambiente industriale.

Valvola VMEF
La valvola universale ad azionamento meccanico dello stelo con attacco a leva a rullo.
Valvola VHEF
La valvola universale ad azionamento manuale dello stelo con attacco a pulsante, interruttore, leva manuale o leva a ginocchiera.