2024/05/17

Asse lineare ELGD Festo

L’asse lineare ELGD offre soluzioni versatili, risultando la soluzione ideale per una vasta gamma di applicazioni di automazione industriale.

Disponibile nelle versioni a vite ELGD-BS e a cinghia dentata ELGD-TB, l’asse presenta una tecnologia di guida innovativa che offre un'eccellente rigidità e capacità di carico. Le maggiori forze di avanzamento e accelerazione consentono tempi di processo ridotti e una lunga durata di servizio che, combinati a una maggiore affidabilità, riducono i tempi di fermo.

La guida interna a ricircolo di sfere, protetta da una copertura in acciaio inox permanentemente magnetica, assicura un movimento fluido e preciso, garantendo una protezione dalle particelle e superfici pulite e prive di abrasioni. Inoltre, l’opzione di pressurizzazione dell’asse consente l’utilizzo anche in condizioni ambientali sfidanti.

Il progetto ELGD sarà disponibile in 6 dimensioni Standard e 4 versioni Wide, con taglie da 30 a 220 mm. Ciò consente di adattare l'asse alle specifiche esigenze del cliente.

I modelli ELGD-BS possono raggiungere una corsa standard massima di 2,5 m, mentre i modelli ELGD-TB possono arrivare fino a 8,5 m, potendo così lavorare su progetti di diverse dimensioni con la massima flessibilità.

Inoltre, tramite il tool di configurazione di soluzioni elettromeccaniche Electric Motion Sizing (EMS), è possibile individuare la combinazione ottimale di asse elettrico, motore e servo-azionamento. Inserendo alcuni parametri come la massa, la corsa o il tempo di ciclo, questo strumento di progettazione e simulazione assicura un dimensionamento rapido e semplice del sistema di azionamento

费斯托 (Festo)是一家全球性的独立的家族企业,总部位于德国埃斯林根。自成立以来,Festo在工业自动化技术和技术教育方面制定标准,从而为环境、经济和社会的可持续发展做出贡献。公司为超过35个行业的30万家工厂和过程自动化客户提供气动和电驱动自动化技术解决方案,其中生命科学和实验室自动化业务受到越来越多的关注。Festo产品和服务遍布176个国家。2023年,费斯托在全球61个国家的250多个分支机构拥有约20600名员工,实现销售额36.5亿欧元。每年约7%的销售额用于研发。在这家学习型企业,1.5%的销售额用于基础和进一步培训。Festo 教学培训 (Didactic SE) 是全球领先的技术教育和培训供应商,为全球客户提供工业环境中全面的数字化和常规学习解决方案。

全球联络人

下载