2021/07/07

Robusto e dai molti talenti

Componenti pneumatici davvero straordinari dal core product range di Festo

I componenti pneumatici del core product range Festo offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo. Dal cilindro compatto ADN-S al cilindro tondo DSNU, o alla mini-slitta DGST, questi attuatori svolgono i movimenti richiesti nella maggior parte degli scenari applicativi, mentre la loro robustezza garantisce macchine e sistemi affidabili.

Cilindro compatto

Il cilindro compatto ADN-S vanta un corpo costituito da un unico pezzo e dal peso ridotto. Oltre a caratteristiche come le indicazioni per l’alloggiamento dei sensori, un codice MATRIX con stampa a laser e varie scanalature per i sensori di finecorsa, è progettato per adattarsi perfettamente agli spazi ristretti. È disponibile anche nelle versioni senza rame per applicazione specifiche.

Cilindro rotondo

I progettisti e gli installatori di macchine saranno impressionati dall’efficiente design salvaspazio del cilindro rotondo DSNU. Le sue caratteristiche tecniche sono sempre in continua evoluzione: il risultato finale è un cilindro rotondo a norma ISO, ancora più liscio e facile da usare. Grazie all'ammortizzo pneumatico autoregolante PPS, i tempi di installazione sono notevolmente ridotti. Il cilindro rotondo ha una Product Key Festo, per un’identificazione facile e per semplificare le operazioni di riordino.

Mini slitta

La mini-slitta più piccola sul mercato ora è disponibile anche in una versione a specchio. Ciò significa che due slitte DGST possono essere accostate l'una all'altra per risparmiare spazio, rendendo l’applicabilità ancora più semplice. La mini-slitta DGST combina precisione e potenza con un elevato numero di tipologie di ammortizzo.

ADN-S
DSNU
Le caratteristiche tecniche del cilindro DSNU sono sempre in continua evoluzione: il risultato finale è un cilindro rotondo a norma ISO, ancora più liscio e facile da usare.
Mini slitta DGST