2022/05/02

IP69K senza quadro elettrico

Unità di valvole Clean Design MPA-C - ideale per l'industria alimentare e delle bevande

L'unità di valvole Clean Design MPA-C stabilisce uno standard elevato. Soddisfa i requisiti per la classe di protezione IP69K e CRC4, la più alta classe di resistenza alla corrosione. Ciò lo rende adatto sia per concetti di installazione centralizzati che decentralizzati.

È garantito l'uso di alloggiamenti conformi alla FDA e grasso NSF-H1-Fett. Questi prodotti, integrati da un sistema di tenuta ridondante, consentono una pulizia con getti ad alta pressione o schiuma, e consentono l'installazione di unità di valvole in luoghi con condizioni ambientali difficili.

L'unità di valvole Clean Design MPA-C consente a utenti e progettisti di creare concetti di installazione decentralizzati, senza un armadio di controllo in ambienti difficili e sottoposti a pulizia intensiva nell'industria alimentare e delle bevande. Questa unità di valvole può essere installata vicino all'applicazione, risparmiando così spazio.

Installazione decentralizzata

Il fatto che non sia necessario alcun quadro di controllo riduce la necessità di tubi, di conseguenza consente un'installazione più rapida e semplice oltre all’accesso rapido per i lavori di assistenza o manutenzione. Lunghezze dei tubi più corte consentono di accelerare i cicli: ad esempio, se la lunghezza dei tubi viene ridotta da 5 a 1 m, il tempo di ciclo viene dimezzato.

L'unità di valvole non è solo adattabile al design della macchina, offre anche una configurazione flessibile. Con un'interfaccia elettrica anteriore o posteriore, con multipin, fieldbus o Ethernet tramite l'interfaccia di comunicazione CTEU/CTEL, con o senza override manuale, con qualsiasi cosa da una a 32 zone di pressione e una porta di lavoro liberamente configurabile - le possibilità sono praticamente infinite.

Unità di vavole MPA-C 1
Combinazioni di tubi/raccordi conformi alla FDA NPCK con PFAN, cavi di collegamento elettrico NEBV in IP69K e azionamenti Clean Design, come CRDSNU o DSBF, completano la gamma di prodotti Festo
Unità di vavole MPA-C 2
IP69K e Clean Design: l'unità di valvole MPA-C