2021/11/16

Connettere il futuro

La seamless connectivity inizia con l'automazione elettrica di Festo

Dai componenti al cloud: per ottenere una seamless automation e macchinari digitalizzati, i progettisti di sistemi possono ora fare completo affidamento su Festo. Ciò vale per tutti i livelli di automazione, dalla meccanica all'elettrica, fino alla connettività |intelligente, indipendentemente dallo standard utilizzato dal cliente.

In qualità di partner per l'automazione, Festo amplia le competenze dei costruttori di macchine e sistemi, nonché degli operatori, offrendo un'ampia gamma di componenti e sistemi di movimentazione completi, nonché soluzioni di controllo e gestione. Interfacce integrate, soluzioni hardware e software innovative, soluzioni ingegneristiche lungimiranti e l'architettura di automazione con seamless connectivity, costituiscono una solida base per l'implementazione di applicazioni nell'era dell'Industria 4.0. Ciò garantisce fin dall'inizio una seamless connectivity.

Connettività meccanica

La connettività meccanica deve essere implementata in officina. I sistemi di movimentazione di Festo non sono solo compatti ed economici, ma forniscono anche un rapporto ottimale tra installazione e lo spazio di lavoro, per consentire il miglior utilizzo dello spazio nei sistemi di montaggio. Ad esempio, gli assi mandrino e cinghia dentata ELGC e le minislitte EGSC non necessitano di adattatori, sono quindi facili da assemblare in sistemi di movimentazione compatti, basati sul concetto "one size-down", sia come parte di sistemi di assemblaggio, test e sistemi di ispezione, nella movimentazione di piccole parti, nell'industria elettronica o nelle applicazioni desktop.

Connettività elettrica

I servomotori, servocontrollori e i sistemi di controllo ad anello aperto di Festo forniscono la connettività elettrica per supportare la connettività meccanica. Ad esempio, il potente servomotore EMME-AS è adattato ai sistemi di assi modulari ELGC e alle minislitte EGSC di Festo. È combinato con il controller del servomotore CMMP-AS per un posizionamento perfetto.

Connettività intelligente

Questo garantisce una connettività intelligente e una comunicazione flessibile di tutti i componenti. Con il gateway IoT CPX-IoT, come interfaccia tra la piattaforma di automazione e il cloud, i costruttori e gli operatori di macchine e impianti possono già beneficiare dell'Industria 4.0. Il gateway IoT CPX-IoT fornisce un collegamento chiavi in ​​mano per componenti e moduli, dall'impianto al Festo Cloud, tramite un'interfaccia OPC UA. Ciò semplifica davvero l'analisi dei dati, la manutenzione predittiva e il monitoraggio delle condizioni. Il sistema di automazione CPX-E consente loro di collegare i propri sistemi di controllo della macchina e di azionamento con Festo Motion Control e I/O remoti di Festo, per una seamless connectivity a tutti i livelli.

Connectivity CPXE-IoT
Connettività intelligente: il gateway IoT CPX-IoT fornisce una connessione chiavi in ​​mano, per componenti e moduli, dall'impianto al Festo Cloud, tramite un'interfaccia OPC UA.
Assi di connettività
Connettività meccanica: i sistemi di movimentazione di Festo non sono solo compatti ed economici, ma forniscono anche un rapporto ottimale tra installazione e lo spazio di lavoro, per consentire il miglior utilizzo dello spazio nei sistemi di...
Connectivity motor controller
Connettività elettrica: i servomotori, servocontrollori e i sistemi di controllo ad anello aperto di Festo, forniscono la connettività elettrica per supportare la connettività meccanica.