2024/05/17

Unità valvole VTUX

L’unità valvole VTUX stabilisce nuovi standard in termini di materiali, modularità e comunicazione.

In qualità di erede delle soluzioni CPV, MPA-L/S e VTUG, ne combina tutti i vantaggi in un’unica piattaforma, distinguendosi per l'elevata portata e mantenendo un design compatto e leggero, ideale per l'uso su sistemi mobili come portali o bracci robotici.

Questa unità valvole può essere utilizzata in soluzioni decentralizzate, con le unità vicine agli attuatori, oppure in sistemi centralizzati e in quadri di comando.

VTUX è orientata all'architettura di controllo della macchina e può adattarsi facilmente grazie alla disponibilità di interfacce diverse, tra cui multipolare, IO-Link, connessione Fieldbus o integrabile in AP-A/I.

Grazie ai sistemi di comunicazione AP-I e AP-A, è la piattaforma perfetta per la produzione digitalizzata. La tecnologia AP, infatti, garantisce connessioni semplificate, anche su lunghe distanze, e performance di alto livello in termini di qualità di comunicazione e velocità, arrivando fino a 200 MBaud. Inoltre, offre una comunicazione in tempo reale con il terminale della valvola.

Tra le caratteristiche di VTUX troverà anche flessibilità e versatilità. Le sottobasi modulari possono essere disposte a piacere, con taglie e portate diverse, offrendo così la massima libertà nella progettazione dell'unità. Inoltre, i raccordi possono essere configurati in base al diametro del tubo richiesto, risparmiando spazio e garantendo portate ottimizzate.

费斯托 (Festo)是一家全球性的独立的家族企业,总部位于德国埃斯林根。自成立以来,Festo在工业自动化技术和技术教育方面制定标准,从而为环境、经济和社会的可持续发展做出贡献。公司为超过35个行业的30万家工厂和过程自动化客户提供气动和电驱动自动化技术解决方案,其中生命科学和实验室自动化业务受到越来越多的关注。Festo产品和服务遍布176个国家。2023年,费斯托在全球61个国家的250多个分支机构拥有约20600名员工,实现销售额36.5亿欧元。每年约7%的销售额用于研发。在这家学习型企业,1.5%的销售额用于基础和进一步培训。Festo 教学培训 (Didactic SE) 是全球领先的技术教育和培训供应商,为全球客户提供工业环境中全面的数字化和常规学习解决方案。

全球联络人

下载